Diventa rivenditore, è semplice:
01

Chiamaci al numero
+39 02 3105 9294

02

Contattaci subito in chat qui

03

Apri un ticket di tipo commerciale qui

Contattaci

attivo da Lunedì a Venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18
per comunicazioni in differente orario, compila il modulo. Risponderemo il prima possibile.

    Avast
    Truffe agli universitari

    Le truffe agli Universitari

    Gli studenti universitari sono spesso bersaglio di truffe, poiché sono all’inizio delle loro carriere e stanno ancora imparando a muoversi nel mondo adulto. Avast ha pubblicato recentemente un articolo in cui emerge un dato allarmante che coinvolge gli studenti universitari vittime sempre più spesso di truffe su Borse di Studio o Aiuti Finanziari. Molte truffe sono anche rivolte a chi cerca lavoro o semplicemente  ha intenzione di acquistare un libro di testo. Ecco qualche esempio da tenere presente:

    Truffe su borse di studio e aiuti finanziari

    Si tratta di una truffa che si manifesta spesso con messaggi del tipo: “Congratulazioni! Sei stato selezionato per una borsa di studio di 3000 euro“.  Nel messaggio chiedono informazioni di fatturazione per trasferire i fondi, ma l’obiettivo è rubare denaro o informazioni personali a studenti spesso senza soldi.

    Truffe su Offerte di Lavoro

    Sono truffe con schemi fraudolenti che offrono stipendi irrealisticamente alti e con orari flessibili. Altri segnali di truffa includono la richiesta di pagare per la formazione, l’invio di assegni falsi per coprire spese lavorative o la richiesta di informazioni personali prima di iniziare il lavoro.

    Truffe su Appartamenti

    I truffatori pubblicano annunci attraenti per appartamenti online e offrono scuse per evitare incontri di persona. Creano, inoltre, un falso senso di urgenza per inviare depositi tramite metodi non tracciabili come bonifici o carte regalo. Una volta inviato il denaro, il truffatore scompare, lasciando gli studenti senza un appartamento e senza soldi.

    Truffe su Libri di Testo

    I truffatori creano spesso siti falsi o annunci per un libro di testo a prezzo stracciato chiedendo il pagamento anticipato. Il libro non arriva mai, e gli studenti rimangono senza soldi e senza libro.

    Truffe sul Wifi Pubblico

    Prima di connettersi al wi-fi gratuito in un caffè, conviene pensarci sempre due volte. I cyberattaccanti possono intercettare dati sensibili come password e dettagli bancari. Considerare in queste occasioni l’uso di una VPN per criptare la tua connessione internet e aumentare la sicurezza.

    Truffe sui Social Media

    Fate sempre attenzione ai profili sui social media che sembrano affiliati alla tua università. Questi profili potrebbero essere gestiti da estranei che mentono sulla loro identità per mirare a giovani adulti.

    Non è difficile cadere vittime di una truffa ma con un po’ di attenzione si possono riconoscere alcuni segnali sospetti come la richiesta di commissioni anticipate o prezzi eccessivamente bassi, la richiesta di informazioni private e i metodi di pagamento non tracciabili. Sono tutti campanelli d’allarme che non devono essere sottovalutati.

     

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com