Acronis presenta DeployPilot™
Acronis presenta DeployPilot™, un nuovo strumento per centralizzare e automatizzare i deployment software in ogni ambiente dei propri clienti.
Gestire i deployment software in ambienti diversi è un’attività complessa che richiede agli MSP molto tempo. Installazioni manuali e configurazioni errate possono ridurre l’efficienza dei tecnici e causare interruzioni operative ai clienti. Inoltre, i deployment software possono introdurre falle nella sicurezza, diventando così un bersaglio per i criminali e aumentando i rischi di escalation delle minacce.
È qui che entra in gioco DeployPilot. La nuova funzionalità inclusa in Acronis Management permette infatti di centralizzare e automatizzare il deployment software in tutti gli ambienti dei clienti, consentendo agli MSP e agli amministratori IT di gestire le installazioni di software da remoto e con modalità scalabili.
Caratteristiche principali della soluzione
• Garantisce standardizzazione e personalizzazione creando repository software in cui vengono inseriti pacchetti di deployment personalizzati e pacchetti testati da Acronis e provenienti da una libreria di applicazioni selezionate e diffuse. I repository possono essere centralizzati e condivisi da più clienti o specifici per ogni cliente.
• Garantisce l’integrità, l’autenticità e la sicurezza dei pacchetti software durante il deployment, grazie ai controlli automatici delle firme digitali e alla scansione anti-malware.
• Abilita il deployment di software su larga scala su più dispositivi in diverse posizioni, contemporaneamente, da una console web centralizzata.
• Automatizza il deployment con opzioni flessibili per installazioni pianificate, ricorrenti e attivate da eventi.
• Garantisce la conformità e migliora la soddisfazione del cliente con avvisi in tempo reale, dashboard di stato e registri di audit.
Assicura efficienza, affidabilità e sicurezza
Da tempo nel mercato delle soluzioni RMM sono disponibili strumenti per la gestione e l’automazione del deployment software. Acronis Management si distingue dagli altri prodotti RMM per due fattori chiave.
Innanzitutto, DeployPilot combina l’efficienza e l’affidabilità dei deployment standardizzati con la flessibilità di poter personalizzare e controllare il processo di ogni singolo cliente. Gli MSP possono creare repository che contengono sia pacchetti testati da Acronis che pacchetti personalizzati, con supporto per repository centralizzati di più clienti o per repository di singoli clienti.
In secondo luogo, contrasta le minacce alla sicurezza e all’autenticità con scansioni automatiche anti-malware e controlli delle firme digitali su tutti i pacchetti, una funzionalità che altre soluzioni RMM non offrono. Potrai proteggere i tuoi clienti dalle potenziali minacce, contribuire a garantire la conformità alle normative e infine a creare un ambiente software più sicuro e affidabile.