In un’epoca di crescenti minacce informatiche e digitalizzazione molto più che rapida, le aziende devono proteggere i carichi di lavoro in cloud da attacchi sofisticati. Per rispondere a questa necessità, Kaspersky ha lanciato l’ecosistema Kaspersky Cloud Workload Security.
Secondo una ricerca di Kaspersky e ISG, l’85% delle organizzazioni aumenterà l’uso dei servizi cloud nei prossimi cinque anni, e oltre l’80% ha migliorato l’efficienza grazie alla containerizzazione.
Circa il 70% degli intervistati ritiene che i container favoriscano l’integrazione con le operazioni CI/CD. Le organizzazioni richiedono soluzioni di sicurezza robuste per ambienti cloud ibridi e containerizzati. Kaspersky risponde con Kaspersky Cloud Workload Security, che include Kaspersky Hybrid Cloud Security e Kaspersky Container Security.
Questa soluzione protegge proattivamente contro malware, phishing e anomalie nei container, integrandosi perfettamente con altre soluzioni Kaspersky. L’ecosistema offre sicurezza out-of-the-box a costi contenuti e conformità alle normative. Permette ai clienti di proteggere tutti i workload, fisici, virtualizzati o containerizzati, indipendentemente dalla distribuzione (cloud privato, pubblico o ibrido). Inoltre, migliora i controlli di sicurezza, automatizza la conformità e ottimizza le risorse di virtualizzazione hardware, risparmiando fino al 30% delle risorse.
Timofey Titkov di Kaspersky ha commentato che Kaspersky Cloud Workload Security fornisce protezione e prestazioni senza precedenti, aiutando le aziende a rafforzare la propria sicurezza in cloud, salvaguardare le risorse critiche e rispettare le normative in modo semplice.