Syneto è l’azienda europea che modernizza l’infrastruttura IT. Realizza una piattaforma di Data Management Universale e Resiliente che integra hardware, software e servizi in un ecosistema unico, una soluzione end-to-end per eseguire e proteggere le applicazioni critiche ed i dati aziendali: from the Edge to the Core to the Cloud.
Questa piattaforma consente alle aziende di migrare verso un nuovo modello IT garantendo che i dati siano gestiti e protetti sempre e ovunque mantenendo un rigoroso approccio zero-trust. Syneto offre un’architettura scalabile con modelli di deploy private e hybrid cloud, sfrutta l’iperconvergenza come mezzo di semplificazione, superando le difficoltà di inefficienza e complessità tipiche delle infrastrutture IT tradizionali.
Syneto integra funzionalità di data protection e disaster recovery senza pari: con la capacità di eseguire infiniti punti di ripristino immutabili ed invisibili che in combinazione con una replica intelligente, superano il tradizionale concetto di backup e consentono il recupero istantaneo dei dati a fronte di qualsiasi disastro fisico o logico, inclusi gli attacchi Cyber.
Le soluzioni Syneto sono adatte ad un’ampia gamma di applicazioni e settori e consentono ad aziende di tutte le dimensioni di eseguire e proteggere le proprie applicazioni dal data center on-premise al cloud.
Le soluzioni sono disponibili sul mercato grazie ad una rete di eccellenza di oltre 250 Partner certificati in Europa.
Sono oltre 5.000 le aziende che hanno scelto Syneto per eseguire e proteggere le applicazioni critiche ed i loro dati.
Hardware Deployment Options - Primary HCI - HYPER Core
Che cos'è HYPER Core?
HYPER Core è una piattaforma iperconvergente per la gestione dei dati che combina compute, storage, data protection e disaster recovery con un sistema operativo di livello enterprise. Consente copy data management, funzionalità di cloud ibrido e scalabilità.
Hardware
Progettato per essere robusto e flessibile, HYPER Core è in grado di eseguire carichi di lavoro su VM con ampia RAM e compute per il ripristino istantaneo di VM e dati. Offre un'ampia varietà di configurazioni di storage: ibrido, all-flash o una combinazione di entrambi. E' plug-and-play ed è progettato per evolvere con le esigenze aziendali.
Software
Grazie all'hypervisor VMware integrato, HYPER Core si integra perfettamente con il filesystem e il sistema operativo per fornire una gestione completa delle VM, la protezione dei dati e il disaster recovery.
Sistema operativo
Basato su SynetoOS, HYPER Core riunisce una serie di potenti tecnologie e servizi all'interno di un'unica interfaccia di gestione di facile utilizzo, progettata appositamente per le implementazioni hyperconverged on-site connesse al cloud.
Le Caratteristiche di HYPER Core
Data Protection & Resiliency
Immutable & Unchained Recovery Points™, Air-gapped storage enclaves™, Forever Incremental Data Replication e le funzioni di blocco dei dati garantiscono che nessun dato venga mai perso.
Queste caratteristiche formano una struttura robusta che protegge i dati da minacce accidentali e dolose.
Data Management
Virtualizzazione delle applicazioni, gestione unificata del ciclo di vita delle VM e cloni zero-copy per test e sviluppo.
Questa suite completa per la gestione dei dati semplifica le operazioni, rendendo più facile la gestione delle applicazioni e del ciclo di vita dei dati da un'unica interfaccia molto semplice da usare.
Security
Le funzioni di sicurezza integrate proteggono i dati dalle minacce interne ed esterne.
Dall'autenticazione a più fattori al controllo degli accessi Role-Based, HYPER Core offre un approccio a più livelli alla sicurezza dei dati.
Cloud-Connected
Replica dei dati tra i nodi HYPER e il cloud (Syneto CENTRAL) per una vera esperienza Hybrid Cloud.
Questa funzione consente una gestione dei dati senza soluzione di continuità in diverse località geografiche, con più copie incrementali dei dati, garantendone l'integrità e la disponibilità.
Storage scalabile
HYPER Core offre una gamma di opzioni di capacità di storage, garantendo prestazioni ottimali per ogni carico di lavoro.
Se avete bisogno di un accesso ad alta velocità, di grandi capacità di storage o del meglio di entrambi i mondi, HYPER Core è la soluzione giusta.
Future-Proof
L'architettura modulare consente di aggiornare la RAM, lo storage e la rete.
Questo garantisce che l'investimento di oggi possa adattarsi ai progressi tecnologici di domani, fornendo una soluzione a lungo termine.
HYPER Core G4
HYPER Core - 1000T G5 (tutto flash)
Configurazione 1U "rack-mountable" dedicata al mercato SMB, basata su processore AMD e flessibile sia dal punto di vista dello storage che della RAM.
Specifiche e datasheet...
HYPER Core - 1000T G5 (tutto flash)
Desktop tower form factor, configurazione di archiviazione flessibile per uffici/piccole aziende, ROBO, protezione dei dati e archiviazione a lungo termine.
Specifiche e datasheet...
HYPER Core - 2000T G4 (ibrido/tutto flash)
Desktop tower form factor, configurazione di archiviazione flessibile per piccole aziende, protezione dei dati e archiviazione a lungo termine.
Specifiche e datasheet...
HYPER Core - 2000 G4 (ibrido)
Configurazioni flessibili e scalabili 1U rack-mountable, ideali per ambienti aziendali di piccole dimensioni e ROBO.
Specifiche e datasheet...
HYPER Core - 2000AF G4 (tutto flash)
Versione 1U rack-mountable interamente flash, creato per eseguire operazioni virtuali ad alte prestazioni.
applicazioni e database ad alta velocità.
Specifiche e datasheet...
HYPER Core - 3000 G4 (ibrido/tutto flash)
Versione 2U rack-mountable, progettata per cloud privati, infrastrutture virtuali, protezione dei dati, disaster recovery e archiviazione dei file.
Specifiche e datasheet...
Hardware Deployment Options - Primary HCI - HYPER Edge
Che cos'è HYPER Edge?
HYPER Edge è la soluzione Syneto che sta ridefinendo l'EDGE computing. Compatta e potente, è stato progettata per rispondere alle sfide di uffici remoti, piccole aziende e ambienti EDGE. Grazie alla protezione dei dati, alla resilienza informatica e alle capacità di compute ad alte prestazioni, HYPER Edge garantisce il massimo della sicurezza.
Hardware
Dotato di elevate funzioni di sicurezza e connettività cloud, HYPER Edge G2 trasforma le complessità dell’edge computing in soluzioni di gestione dei dati efficienti e sicure. È stato progettata per la gestione dei dati in cui lo spazio, i costi e il consumo energetico sono fondamentali. Virtualizzazione, backup, ripristino istantaneo dei dati e Disaster Recovery sono strettamente integrati in questo dispositivo "plug and play".
Hypervisor integrato
HYPER Edge include un hypervisor integrato (VMware) che il sistema operativo utilizza insieme al filesystem per fornire funzionalità di ripristino locale e istantaneo delle VM. Questa integrazione garantisce una virtualizzazione perfetta e migliora l'efficienza dell'intero sistema.
Software
HYPER Edge è alimentato da SynetoOS, una piattaforma iperconvergente di gestione dei dati. SynetoOS unifica i servizi di virtualizzazione, storage, backup, ripristino e disaster recovery on-site in un unico punto di gestione.
Le Caratteristiche di HYPER Edge
Compatto e silenzioso
Il più piccolo datacenter "in a box", HYPER Edge occupa solo un decimo dello spazio fisico rispetto ai server tradizionali, è più silenzioso e ha un basso consumo energetico.
Prestazioni elevate
Combina uno storage NVMe veloce con una CPU a basso consumo per offrire prestazioni elevate agli ambienti "Edge" e supportare l'esecuzione di applicazioni aziendali mission-critical.
Tecnologie avanzate
Realizzato con le più recenti tecnologie e con l'hypervisor più diffuso al mondo, HYPER Edge è pronto a soddisfare le esigenze di virtualizzazione e protezione dei dati.
HYPER Edge
HYPER Edge - 1110 G2 (tutto-flash)
Configurazione iper-convergente per la gestione e protezione dei dati, con storage all-flash.
Specifiche e datasheet...
HYPER Edge - 1110 G2 (NVMe)
Configurazione iper-convergente per la gestione e protezione dei dati, con storage all-flash.
Specifiche e datasheet...
Hardware Deployment Options - Secondary HCI - HYPER Echo
Che cos'è HYPER Echo?
HYPER Echo è una gamma di dispositivi hardware pensati per la gestione dei dati secondari. Insieme a SynetoOS, rappresenta una soluzione completa (hardware + software) per la gestione dei carichi di lavoro dei dati secondari.
Utilizza un approccio iperconvergente per fornire servizi di Copy Data Management, Data Protection e Disaster recovery per le infrastrutture primarie che eseguono l'hypervisor VMware.
Hardware
Le appliance HYPER Echo mettono a disposizione potenti capacità computazionali e grandi quantità di RAM per il ripristino delle VM. Tutto ciò viene combinato con un sistema di caching basato su NVMe ed opzioni flessibili di storage ibrido e all-flash per una gestione dei dati estremamente ottimizzata e performante.
Hypervisor integrato
Come soluzione iperconvergente, HYPER Echo include un hypervisor integrato (VMware) che il sistema operativo utilizza insieme al filesystem per fornire funzionalità di ripristino locale e istantaneo delle VM.
Software
HYPER Echo utilizza l'ultima versione di SynetoOS, un sistema operativo aziendale dedicato e specificamente progettato per le implementazioni iperconvergenti on-site. Unifica una serie di potenti tecnologie e servizi in un'unica interfaccia di gestione facile da usare.
Scopri HYPER Echo
Scoprite come HYPER Echo è costruito per fornire una protezione e una gestione completa dei dati per i carichi di lavoro secondari.
Le Caratteristiche di HYPER Echo
Immutable Recovery Points (RP)
SynetoOS in esecuzione su HYPER Echo offre un numero quasi infinito di punti di ripristino che consentono di riportare qualsiasi entità di dati (VM, file share, ecc.) in qualsiasi punto del passato... istantaneamente.
Consente anche la creazione di cloni 0-copy per test & development.
Hidden Physical Storage
L'archiviazione fisica è nascosta, quindi invisibile a qualsiasi software malevolo o attacco di hacker, anche se la rete è stata penetrata.
Questo sistema è ben diverso dalla protezione dei dati tradizionale, in cui i backup e i relativi archivi sono sempre disponibili in rete.
Logical Air Gap
Per garantire il massimo livello di protezione dei dati, SynetoOS crea una separazione logica tra storage e applicazioni.
Un'applicazione compromessa non può in alcun modo influire sui dati...a differenza dei "nastri" tradizionali che vengono messi in una cassetta di sicurezza.
Independent RP Chain
Rispetto ai backup tradizionali, i Recovery Point (RP) di SynetoOS sono sempre incrementali e indipendenti.
Ciò significa che, a differenza dei backup tradizionali, non necessitano di consolidamento (il famoso backup completo).
Single UI Data Management
Come piattaforma iperconvergente, HYPER Echo unifica tutta la gestione dei dati secondari, i loro processi e il loro ciclo di vita in un'unica interfaccia moderna e molto semplice da usare.
Nelle infrastrutture tradizionali, il responsabile IT deve gestire ogni componente separatamente.
Machine Learning & SLA Policies
In SynetoOS, l'utente non deve impostare manualmente i backup, scegliendo frequenza, data e ora. È sufficiente specificare il livello di protezione desiderato.
L' on-board ML gestisce tutti i processi e riporta all'utente i risultati ottenuti ed eventuali suggerimenti.
HYPER Echo G2 Appliances
HYPER Echo G2 (ibrido)
HYPER Echo, piattaforma hardware iperconvergente per la gestione dei dati secondari con configurazione di storage ibrido.
Specifiche e datasheet...
HYPER Echo G2 (tutto-flash)
HYPER Echo, piattaforma hardware iperconvergente per la gestione dei dati secondari con configurazione di storage all-flash.
Specifiche e datasheet...
In Evidenza
One platform. Management, made easy
Gestione di applicazioni, punti di ripristino e recupero dei dati; in un click! Plug and play: installato e pronto per gestire le applicazioni.
Predictable restore time. Certain recovery
Recuperare tutto: in 15 minuti dopo un disastro, tutto è pronto e funzionante. Recupero certo e prevedibile. Sempre. Ovunque.
Simple, Fast and Safe Support
L’ecosistema Syneto beneficia di un programma completo di assistenza clienti e di manutenzione dell'hardware, anche questo basato sulla nostra filosofia: semplicità, velocità e sicurezza. Supporto da parte di un unico fornitore per l'intera infrastruttura. Valutazione della soddisfazione dei clienti 98%. Assistenza disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno. I team di assistenza sono dislocati nei vari paesi. Supporto della lingua locale per inglese, spagnolo e italiano.
Backup everything. Restore anytime
Punti di ripristino istantanei, invisibili e immutabili. Meno di un minuto per recuperare e riavviare una VM
Ransomware immunity. Vaccinate your IT
Ripristino istantaneo al punto in cui si trovava prima dell'attacco. Nessuna perdita di dati. Nessun riscatto pagato. Nessuna interruzione.
Le Risorse
Le ultime news di Syneto
Documentazione
- Sicurezza
- Stampa
- Scansione
- Reportistica
- Monitoring
- Video
- Download
OptimiDoc protegge i vostri documenti e riduce i costi attraverso la gestione dell’accesso protetto ai dispositivi multifunzione.
La soluzione consente vari tipi di autenticazione (PIN, Login/Password, Badge e Mobile:Touchless) ed i più recenti protocolli di sicurezza con la criptazione dei dati tra la postazione utente ed i dispositivi di stampa.
OptimiDoc consente all’utente, attraverso le funzionalità di Stampa, un accesso facile e veloce al dispositivo Multifunzione prescelto della rete per il rilascio dei propri lavori di stampa con la possibilità di selezionare le opzioni di finitura.
La soluzione dispone di un terminale software per i dispositivi multifunzione dei principali produttori (Canon, Develop, EPSON, HP, Konica Minolta, Lexmark, Ricoh e Xerox) per la selezione delle funzionalità di stampa, la visualizzazione delle anteprime dei lavori e la loro gestione (rilascio, finitura, cancellazione).
Negli ambienti con più dispositivi multifunzione è possibile inoltre utilizzare OptimiDoc per rilasciare i lavori di stampa dal dispositivo prescelto (funzionalità seguimi).
La funzionalità di Scansione di OptimiDoc consente di digitalizzare, processare e distribuire in formato elettronico i documenti, con pochi passaggi, direttamente dal pannello del multifunzione verso ogni destinazione aziendale.
I documenti possono essere trasformati in formato elettronico editabile, si possono leggere i barcode (1 e 2 D) in essi contenuti ed acquisirne i metadati presenti attraverso l’OCR a Zone.
OptimiDoc può essere configurato per creare molteplici processi di scansione con impostazioni differenti per generare vari formati di file (TXT, RTF, Word, PowerPoint, Excel, PDF, PDF/A,…) ed inviare i documenti verso differenti destinazioni (cartelle di rete, email, Google drive, DropBox, Micosoft 365,…).
OptimiDoc supporta inoltre processi di “scansione” a partire da web, cartella di rete, email ed App per i cellulari.
Con le funzionalità di Reporting ed Analisi di OptimiDoc si possono tenere sotto controllo ed allocare per utente, dipartimento o dispositivo tutti i costi dell’ambiente di stampa.
OptimiDoc consente di monitorare lo stato del dispositivo direttamente dall’interfaccia Web e di notificare attraverso email il cambiamento di stato o dei livelli dei consumabili del dispositivo di stampa e MFP.
Grazie a questa funzionalità si ha la possibilità di conoscere in tempo reale gli eventuali problemi o l’esaurimento di toner o carta di ogni dispositivo dell’infrastruttura di stampa senza dover ricorrere ad ulteriori strumenti o installare agenti software.