Diventa rivenditore, è semplice:
01

Chiamaci al numero
+39 02 3105 9294

02

Contattaci subito in chat qui

03

Apri un ticket di tipo commerciale qui

Contattaci

attivo da Lunedì a Venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18
per comunicazioni in differente orario, compila il modulo. Risponderemo il prima possibile.

    Avast AVG Prodotti

    Che cosa sono i Ransomware ?
    I Ransomware (chiamati anche Rogueware o Scareware) sono a tutti gli effetti malware software che limitano o impediscono l’accesso al dispositivo informatico di un utente e richiedono il pagamento di un riscatto per rimuovere il blocco.
    Attualmente i Ransomware rappresentano la minaccia più diffusa e pericolosa, tra i più noti vi sono WannaCry, Petya, Cerber, Cryptolocker e Locky.

    Origine dei Ransomware
    I ransomware sono creati da hacker con conoscenze elevate nel campo della programmazione informatica. Questi malware possono infiltrarsi in un PC mediante un allegato di un’email infetta, attraverso il browser in caso di apertura di un sito web infettato o attraverso la rete aziendale.

    Sintomi da Ransomware
    L’infezione da parte di un ransomware appare evidente, dato che non sarà più possibile accedere al proprio computer.

    Rimozione di un Ramsomware
    Utilizzare la funzionalità di rimozione ransomware del proprio software antivirus, che effettuerà una scansione ed eliminerà ogni traccia di malware presente sul computer.
    Esistono anche strumenti gratuiti specifici anti-ransomware in grado di rimuovere il virus dal computer e decriptare qualsiasi file eventualmente criptato dall’attacco.

    Prevenzione e difesa dai Ransomware
    Vi sono alcune precauzioni ed abitudini da adottare per proteggersi dai ransomware:
    – Accertarsi che tutti i software presenti sul proprio PC siano aggiornati, inclusi il sistema operativo, il browser e qualsiasi plug-in per le barre degli strumenti.
    – Durante la navigazione internet, evirare siti potenzialmente infetti come quelli pornografici, di streaming audio e video o di software illegale.
    – Prestare attenzione alle email ricevute evitando di aprire quelle provenienti da indirizzi non noti, con oggetti strani o invitanti ed effettuare la scansione antivirus di tutti gli allegati prima di aprirli od eseguirli.
    – Installare ed utilizzare un software antivirus avanzato a pagamento che, mantenendosi aggiornato, proteggerà contro ogni genere di malware, tra cui virus, spyware, ransomware e altri ancora.

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com